Umica Parfum

Umica Parfum
L'eleganza non è un dettaglio...
UMICA PARFUM PRODUCE E COMMERCIALIZZA PROFUMI CONFEZIONATI CON IL PROPRIO MARCHIO, UTILIZZANDO LE STESSE ESSENZE IMPEGATE DALLE PRINCIPALI CASE PRODUTTRICI NEI PROFUMI DEI MARCHI PIU' CONOSCIUTI AL MONDO

martedì 13 marzo 2012

OLIO DI ARGAN


PROPRIETA'


Le proprietà dell’olio di Argan sono davvero tante  ed infatti lo ritroviamo utilizzato in  molti prodotti per la cura dei capelli come shampoo, balsami e creme che utilizzano l’olio di Argan come uno dei componenti.
Il video mostra come le donne marocchine  lo producono partendo dai semi della pianta.La produzione di questo olio richiede un processo laborioso che fino a poco tempo fa veniva interamente realizzato a mano.



L’olio di Argan di Umica parfum proveniente dal Marocco  ha proprieta davvero eccezionali,vediamone nel dettaglio.

 

Le proprietà dell’olio di Argan nella cosmetica


Le proprietà antiossidanti dell’olio di Argan possono essere sfruttate anche in campo cosmetico. Poche gocce di olio applicate direttamente sulla pelle o nell’acqua del bagno sono infatti sufficienti per donare alla cute luminosità e morbidezza. Grazie al suo ottimo contenuto in antiossidanti, l’olio d’Argan contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne (sole, smog, vento, metalli pesanti, inquinanti vari tra cui sostanze tossiche inalate, ingerite o assorbite attraverso la cute). Migliorando l’idratazione della pelle, l’olio d’Argan è in grado di aumentarne difese ed elasticità. A tale scopo sono adatti tutti i prodotti a base di emulsioni Olio/Acqua, ricche di acidi grassi polinsaturi, ceramidi e sostanze igroscopiche, in grado cioè di assorbire e trattenere acqua.

 

L’olio di Argan per la cura della pelle:


L’olio di Argan è un idratante eccezionale,dato che è molto ricco di acidi grassi , la sua efficacia è nettamente superiore a molte creme idratanti , è completamente naturale e questo lo rende sicuro per tutte le età.
Se applicato regolarmente l’olio di Argan aiuta a ridurre e prevenire le smagliature della pelle ,in oltre l’olio di Argan regola e mantiene il PH della pelle.

 

L’olio di Argan contro l’invecchiamento:

Questo olio aiuta anche a stimolare il rinnovamento delle cellule della pelle,rendendola più elastica, riduce efficacemente le rughe, provate anche ad usare l’olio di Argan per fare i massaggi aiuterà ad alleviare i dolori muscolari causati da fattori esterni.

 

L’olio di Argan per il trattamente del cuoio capelluto:

Quest’olio è una fonte meravigliosa di ingredienti idratanti, mantiene il cuoio capelluto sano e ben nutrito, quealche goccia di olio di Argan sulla cute la proteggerà dalla forfora e massaggiando anche manterrà le radici dei capelli , idratate,protette e ben nutrite.
Gli acidi grassi dell’olio di Argan sono responsabili del  rafforzamento dei capelli, in modo che se ne impedisca la rottura e la perdita.Alcuni sostengono che massaggiando il cuoio capelluto ogni giorno con olio di Argan si può prevenire la caduta dei capelli.

Nessun commento:

Posta un commento